2ª Generazione - JKD Institute

Vai ai contenuti

Menu principale:

2ª Generazione

Allievi di Lee

Qui di seguito sono riportati i full instructor di 2ª generazione che sono o sono stati attivi in Italia nella divulgazione dell'Original Jeet Kune Do:

  • Vincent Raimondi:

Vive negli Stati Uniti, rappresenta ufficialmente il Wedsdeney Night Grup.
I suoi insegnati sono stati Ted Wong, Tim Tackett e Bob Bremer. Per la prima volta ha tenuto un seminario in Italia nel 2011, da quel momento il numero di persone che lo seguono è cresciuto in modo esponenziale e attualmente, ogni hanno, tiene più di 5  seminari in Italia.
E’ responsabile del WNG Italia ed ha due Istruttori ufficiali: Andrea Scalia e Andrea Grandinetti.  

  • Jeremy Lynch:

Vive negli Stati Uniti, rappresenta ufficialmente il Wedsdeney Night Grup.
E’ uno dei più anziani e popolari Istruttori certificato dal WNG i suoi insegnati sono stati Bob Bremer, Tim Tackett e Jim Sewell. Ha partecipato in Italia per la prima volta nel 2013 ad un camp intensivo di JKD, attualmente non ha Istruttori certificati in Italia.

  • Jim McCann:

Vive negli Stati Uniti, rappresenta ufficialmente il Wedsdeney Night Grup.
I suoi insegnati sono stati Bob Bremer, Tim Tackett e Jim Sewell. Ha partecipato in Italia per la prima volta nel 2013 ad un camp intensivo di JKD, attualmente non ha Istruttori certificati in Italia, ma tiene sporadicamente dei seminari.

  • Tommy Carruthers:

Vive in Scozia, non rappresenta ufficialmente nessuna scuola degli allievi di Bruce Lee di 1° generazione, ha fondato la sua scuola di cui lui è unico esponente. La sua formazione è avvenuta attraverso diversi viaggi negli Stati Uniti, durante i quali ha studiato con alcuni esponenti della BLF tra cui Ted Wong (JKD) Jasse Glover (NCKF) Leo Fong (JFKF) e sporadicamente Tim Tackett (JKD). Per la prima volta ha tenuto un seminario in Italia nel 2009, dove ancora oggi ogni anno tiene qualche seminario. Esistono alcune persone che lo seguono ufficialmente ed Alessandro Fiorentino è il suo più anziano studente in Italia.   

  • Chris Kent:

Vive negli Stati Uniti, ha fondato la sua scuola di JKD.
E’ il più anziano tra gli studenti della 2°generazione, in quanto ha iniziato a studiare con Inosanto negli anni 70, quando egli ancora insegnava Jun Fan Jeet Kune Do. Quasi ogni hanno tiene dei seminari in Italia.

  • Teri Tom:

Vive negli Stati Uniti, ha fondato la sua scuola di JKD.
Ha studiato con Ted Wong, ha tenuto qualche seminario in Italia ed il suo punto di riferimento in Italia è Davide Gardella.


Torna ai contenuti | Torna al menu