WNG California - JKD Institute

Vai ai contenuti

Menu principale:

WNG California

JKD WEDNESDAY NIGHT GROUP


Il WNG nasce in California intorno al 1973 quando Sifu Tackett inizio ad insegnare JKD nel garage di casa sua. Si tratta di un’insolita scuola di arti marziali, in quanto è un gruppo non-profit il che significa che le lezioni non sono a pagamento. Il nome deriva dal fatto che si incontrano ogni mercoledì sera nel garage di Tim Tackett a Redlands, California. Lo scopo di questo gruppo è quello di preservare e promuovere correttamente e fedelmente l’arte di Bruce Lee, l’original Jeet Kune Do. Oltre a Tackett che ha iniziato a studiare jkd nel 1971 nella fase di Los Angeles quando Bruce era ancora in vita, tra i fondatori del WNG ci sono due studenti diretti di Bruce Le: Bob Bremer e Jim Sewell.
Col passare del tempo la popolarità del WNG è cresciuta prima negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo. Questa scuola ha dato i natali ad alcuni dei più importanti insegnati di 2° generazione come J.Lynch, D.Blue, V. Raimondi, B. Lance, J. McCann ecc ecc
Sia Tim Tackett è una persone di fiducia della famiglia Lee, non a caso oggi è consigliere della Bruce Lee Foundation, partecipando con i suoi Istruttori a tutti i raduni organizzati dalla BLF dove Tackett e Bremer hanno insegnato per anni.
I Full Instructor certificati dal WNG oggi tengono seminari in tutto il mondo con lo scopo di divulgare correttamente l’arte del JKD.



Torna ai contenuti | Torna al menu